Spettacoli per bambini e ragazzi

’Officina Culturale, Associazione Culturale Teatrale di Chivasso (TO) è lieta di presentarvi i suoi spettacoli rivolti alle scuole.
Potrete scegliere tra un ampio ventaglio di proposte, dedicate a tutti gli ordini scolastici, dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Secondaria di Secondo grado.

Spettacoli rivolti alle scuole, ai bambini e ai ragazzi di ogni età: un ampio ventaglio di proposte per tutti gli ordini scolastici, dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Secondaria di Secondo grado.

Possiamo emettere fattura elettronica e fornire ogni documentazione richiesta dalle vigenti leggi.

 

 Proposte di spettacoli per 
 SCUOLA DELL’INFANZIA
 SCUOLA PRIMARIA

 

 

 Proposte di spettacoli per 
 SCUOLA SECONDARIA
 DI PRIMO E SECONDO GRADO

 

Cosa offriamo

Da quasi 20 anni gli spettacoli per bambini e ragazzi de L’Officina Culturale vengono rappresentati con successo in centinaia di scuole e teatri italiani.

Accanto all’attività di palco, l’Associazione organizza, dal 1999, laboratori scolastici, extra-scolastici e corsi annuali di teatro per bambini e ragazzi; questo ci ha permesso di sviluppare una conoscenza approfondita nel campo dello spettacolo per l’infanzia e l’adolescenza.

 

L’officina Culturale, dopo anni di attività didattica in ambito teatrale per bambini, ragazzi e adulti, ha realizzato e gestisce da alcuni anni “officinArt”, l’unica Scuola di Arte e Spettacolo del nostro territorio. Qui vengono insegnate, anche in modo integrato, diverse discipline quali teatro, recitazione per cinema e TV, musical, canto, musica e ballo.

Gli attori che portano in scena i nostri spettacoli sono insegnanti allievi dei corsi avanzati o ex-allievi della scuola.

La qualità delle nostre proposte ha meritato, negli anni, patrocini e sostegno da molte Istituzioni Nazionali e Locali (Ministeri, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regione ed Enti Territoriali)


 

 

È nostra ferma convinzione che il Teatro e la sua indubbia funzione educativa debbano essere alla portata di tutti, in special modo quando si rivolgono a bambini e giovani: proprio per questo abbiamo cercato di limitare al massimo i costi di fruizione, mantenedo prezzi accessibili a tutti.