Le altre attività dell'Officina

 

 

BirrAria

Dal 2012 L'Officina Culturale organizza a Chivasso, nel mese di giugno,  la kermesse della birra artigianale "BirrAria", con il patrocinio del Comune di Chivasso e della Presidenza del Consiglio Regionale del Piemonte, evento di rilevanza sul territorio per la valorizzazione della birra artigianale locale e dei cibi ad essa abbinati. Nel corso della manifestazione, ampio spazio viene dedicato agli eventi musicali, teatrali e sportivi (premiazione concorso teatrale, concorso di gruppi musicali giovanili, esibizioni delle scuole di ballo, saggi di attività sportive, torneo di calcetto,  freccette, ecc...).

 

Io libro, tu libri!

Nel maggio 2010 ha inaugurato, presso il teatrino civico di Chivasso (TO), IO LIBRO, TU LIBRI...!, manifestazione dedicata al piacere della lettura, nel corso della quale è stata fatta una presentazione di libri di recente e vecchia pubblicazione correlata da letture sceniche di passi particolarmente significativi.

Nel novembre 2010 ha organizzato, presso il Teatrino Civico di Chivasso (TO), un nuovo appuntamento della manifestazione letteraria, invitando lo scrittore Massimo Tallone e presentando il suo romanzo giallo "L'enigma del pollice" con la realizzazione di un "booktrailer teatrale".

Nel 2016 sono ripresi gli appuntamenti letterari di di questa mannifestazione, questa volta nei locali dell'Associazione. Gli incontri con diversi autori piemotesi hanno visto tra gli ospito Enrica Tesio, Aldo Costa ed Alberto Probo.

 

Cene a tema

Il connubio tra cucina e cultura, questo è il filo conduttore delle CENE A TEMA, incontri conviviali di volta in volta dedicati ad appuntamenti con la cucina etnica, con la buona tavola e il buon teatro, con i sapori e la musica.